• Chiamaci
    +39 02 45862006




    WhatsApp
    +39 370 3629880

  • Orari di apertura
    Lunedì - Venerdì
    8.00 - 12.30 / 14.00 - 18.30
    Sabato
    8.00 - 12.30

L'innovazione

La particolarità della strumentazione

All'interno del centro revisioni della LA VALLE MOTORS è stato installato l'innovativo sistema di banco prova freni a piastre.
La sua particolare costruzione della struttura e l'esclusiva conformazione del rivestimento, lo rende idoneo per eseguire le prove anche in caso di superficie umida o bagnata, mantenendo l'aderenza pari alla condizione di superficie asciutta.
Permette inoltre, nella prova sugli autoveicoli, che vengano misurate contemporaneamente su tutte e quattro le ruote, la forza frenante, l'aderenza al suolo, il peso statico e il carico dinamico (test completo del sistema frenante).
Questo lo rende ideale per i veicoli a trazione integrale, dotati di sistema di controllo di trazione, o differenziale autobloccante permanentemente attivo (4 ruote motrici).
Lavorando in linea con il terreno, il controllo, oltre ad essere eseguito più rapidamente, elimina eventuali rischi di danneggiamento al sistema meccanico, o alla carrozzeria nei test sulle auto con assetto ribassato, sportive o di lusso (al contrario dei sistemi a rulli).

La velocità di prova dinamica viene eseguita a 10 km/h

Anche per quanto riguarda la prova sui motoveicoli, vengono misurati, contemporaneamente sulle due ruote, la forza frenante, l'aderenza al suolo ed il peso dinamico (test completo del sistema frenante).
Il test sui motoveicoli a quattro ruote e i quad, anche se con carreggiata ridotta e stretta, viene eseguito in un unico passaggio, rendendolo più rapido.

La velocità di prova dinamica viene eseguita a 7 km/h